Recensione Newton Gravitas

Da quando ho ricominciato a correre seriamente, circa un’anno, ho faticato non poco per trovare una scarpa adatta a me e al mio piede. Dopo tendiniti, vesciche, fasciti e altri dolori dovuti dalle moltitudini di cause inimmaginabili, un giorno, navigando nei meandri del web, mi imbatto in questo marchio, Newton. Ora, chiamarsi Newton potrebbe sembrare un po’ troppo ambizioso, ma questa scarpa finora (circa 100 km) non mi ha per nulla deluso.

Da Verde Pisello a Milano con Paolo, persona professionale e disponibile a darvi tutte le info possibili su Newton.

Personalmente e con più obiettività possibile vorrei elencare alcuni aspetti singolarmente;

Confort: Provata su molti terreni, fanghiglia, ghiaia, terra battuta, asfalto, pavé, cementi vari ect., comodità al top, le dita non fanno mai male, anche dopo un lungo di 32 km, io ci metto circa 2he20”, e vi assicuro che per lo più delle volte tornavo con i piedi distrutti, la Gravitas è da 5/5.

Le Gravitas dopo 32 km.

Leggerezza: Non so voi, ma per me è importante, peso poco e sentirmi una scarpa pesante sotto i piedi dopo parecchi chilometri mi limita, la Gravitas pesa 260/280 gr. secondo le misure, praticamente una A3 con un peso da A2, anche qui è da 5/5.

Ammortizzamento: Appena provate la Gravitas, la sensazione è quella di aver sbagliato a scegliere le scarpe e di aver preso un paio di scarpe da bici con il rialzo sotto l’avampiede. Non è così facile per uno che corre da anni abituarsi a quel rialzo, poi correndo la sensazione è piacevole e sembra redditizia. Anche su ripetute veloci è molto reattiva, la sensazione di recupero della falcata e netto. Newton sostiene che le loro scarpe ci facciano correre più di avampiede e meno di tallone, io dico, non esageriamo. 4/5.

Prezzo: 174 euro sono troppi, specialmente quando in Italia ci sono solo 4 rivenditori che hanno il prezzo bloccato dalla Newton. 2/5

Conclusione, credo di aver finalmente trovato la scarpa per i miei allenamenti, sia lunghi che veloci. Per il prezzo…? Guardate il video di Newton Running, vi spiega cosa intendono per Social Responsibility.

Allego anche una video rec delle Gravitas di Ginger Runner

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...