Recensione Aerobar Deda Clip One

Oggi ho testato le mie nuove prolunghe da crhono. DEDA Clip ONE

Pagate poco più di 80 euro, regolabili in estensione ed elevazione, si adattano praticamente a tutte le pieghe manubrio (spessori in dotazione), basta che siano tonde NON ovali.

Lunghezza massima: 370 mm.
Peso: 407 grammi (set completo).
Finitura: nero opaco.

Poche righe per descrivere sensazioni e consigli.

Quando le montate fate attenzione se la vostra curva è in carbonio, sarebbe meglio usare una chiave dinamometrica per chiudere le brugole. Le piastre per fissare gli areobar sono in alluminio e potrebbero strisciare il manubrio, sotto mettete del tape isolante.

Sono effettivamente regolabili in tutto e per tutto, il primo giorno che le usate fate come me, portatevi la chiave per fare eventuali modifiche per strada, io le ho fatte dopo 5 km.

Ulteriori consigli potrebbero essere quelli di fare in modo di essere più comodi possibile, all’inizio non è facile manovrare la bici ma poi ci si fa l’abitudine, attenzione perché si tende a tenere giù la testa e sulla strada trafficata è meglio stare sempre in agguato.

Credo infine che la sella sia molto importante, così bassi sul manubrio si tende a stare sulla punta, sarebbe il caso di abbassare un po il naso sella per far si che la posizione venga più naturale (la mia ISM è già così).

Io le ho acquistate da TRISPORT a Gallarate, si può acquistare anche on-line, comunque io le consiglio a tutti quelli che non si possono comprare un’altra bici da crhono perchè quella che hanno è già tanto.

Unica cosa negativa, in salita le appendici vi precludono la posizione mani orizzontali, dovrete tenerle sulle corna dei freni o in presa bassa alla Pantani !

Gooooooo !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...